Notte fonda per il Toro,la Fiorentina ne approfitta
La Fiorentina non si ferma più e infila la settima vittoria consecutiva in gare ufficiali, pur senza brillare. A Torino finisce 0-1 nell’11° giornata della Serie A Enilive. Decide un gol di Kean nel primo tempo.
Inizio di partita piuttosto blando. Il primo tentativo è granata, con Che Adams che viene murato al tiro da Ranieri: lo scozzese si fa male calciando ed è costretto ad uscire. Col passare dei minuti cresce il palleggio della Fiorentina, ma l’azione si arena negli ultimi 20 metri. Al 41′ l’episodio che sblocca il match: lancione di Ranieri dalla difesa, buca clamorosa di Maripan con Kean che davanti a Milinkovic fa 0-1. Maripan prova subito a farsi perdonare, insaccando di testa nell’azione successiva, ma c’era fuorigioco.
Si riparte sulla falsariga del primo tempo, ritmi abbastanza bassi e poche emozioni. Al 50′ Tameze ci prova con buona coordinazione, ma manda alto. Poco dopo ci prova Sanabria in acrobazia, ma di nuovo alto. La Fiorentina si difende senza rischiare nulla, almeno fino al 70′ quando Pedersen trova un corridoio interno e poi davanti a De Gea colpisce il palo rasoterra. Al 76′ si rivede la Fiorentina con il palo di Mandragora su punizione. Gli assalti tentati nel finale dal Toro non producono effetto (anzi è pericoloso Dodò in contropiede, tiro centrale). Vince ancora la Fiorentina ed è sempre più in alto in classifica.
Per il Toro è notte fonda.