Njie e Milinkovic-Savic regalano la vittoria sul Como: 1-0 - IL TORO SIAMO NOI
Njie e Milinkovic-Savic regalano la vittoria sul Como: 1-0 - IL TORO SIAMO NOI
Njie e Milinkovic-Savic regalano la vittoria sul Como: 1-0 - IL TORO SIAMO NOI

Njie e Milinkovic-Savic regalano la vittoria sul Como: 1-0

La prima chance è di marca ospite e arriva al minuto 11: Strefezza lavora un buon pallone che poi arriva a Paz, la conclusione finisce di poco a lato. La vera occasione del primo tempo del Como è però al 24′: Coco perde un brutto pallone ma Fadera solo davanti a Milinkovic-Savic si fa murare e spreca tutto. Prima del riposo tegola per Fabregas che perde per infortunio Sergi Roberto: al suo posto entra Braunoder. La prima frazione scivola via in fretta senza particolari emozioni e con i lariani che fanno la partita, troppo passivo e per nulla incisivo davanti il Torino: si va al riposo sullo 0-0.

A inizio ripresa in campo c’è Vojvoda per Walukiewicz per dare più spinta a destra. La scossa arriva già al 50′: su una palla vagante si avventa Ricci che col destro dal limite va vicino al palo. Poco dopo su un tiro deviato di Adams la sfera sta per arrivare a Sanabria ma Goldaniga è prodigioso ad anticiparlo con un intervento volante ai limiti della regolarità. Al 57′ terza occasione granata: Vojvoda in mezzo, Lazaro di testa e Audero attento a toglierla dalla porta. Quattro minuti dopo torna in partita il Como: Paz lavora un bel pallone e sul fondo la mette arretrata per l’accorrente Strefezza, conclusione potente ma Milinkovic-Savic è bravo a negargli il +3.

Vanoli prova a cambiare qualcosa inserendo Njie e Gineitis per dare più vivacità davanti. Al 70′ Cutrone lanciato verso l’area spara, bravissimo Coco in scivolata a metterla in angolo. Poi è ancora Milinkovic-Savic protagonista: Paz da fuori nel sette, il serbo la devia con l’aiuto della traversa. Al 75′ l’episodio che la sblocca: Braunoder sbaglia clamorosamente il retropassaggio di testa, Njie anticipa Audero e insacca a porta vuota l’1-0. Nel finale accade poco o nulla se non altri due tentativi falliti di Perrone e soprattutto Mazzitelli (ancora super Milinkovic-Savic): torna a vincere il Torino. 

COMMENTA L'ARTICOLO