Terza sconfitta consecutiva,difesa horror: 3-2 - IL TORO SIAMO NOI
Terza sconfitta consecutiva,difesa horror: 3-2 - IL TORO SIAMO NOI
Terza sconfitta consecutiva,difesa horror: 3-2 - IL TORO SIAMO NOI

Terza sconfitta consecutiva,difesa horror: 3-2

Nicola sceglie il 4-2-3-1 con Zortea, Viola e Luvumbo alle spalle di Piccoli; Vanoli lancia la coppia Adams-Sanabria con Vlasic a supporto dopo l’infortunio di Zapata. Il Torino ci mette un po’ a metabolizzare l’assenza (che sarà lunga) dell’attaccante colombiano, e allora ne approfitta il Cagliari con le sponde precise di Piccoli e le iniziative di Viola, che si procura una punizione con la quale impegna Milinkovic-Savic. Il portiere del Toro sbaglia l’impostazione poco dopo regalando il pallone a Makombou, che si attarda troppo con la porta sguarnita. Nel mezzo anche un bel gol di Mina, annullato per una spinta su Sanabria prima della forte botta con il destro. Sardi che alla fine passano al 38′: Aureliano inverte una decisione e trasforma il pestone di Viola su Coco in punizione dal limite per i padroni di casa. Lo stesso Viola spara una sassata che incenerisce un incerto Milinkovic-Savic, ingannato dal velo di Luvumbo. Passano tre minuti e il Toro la riprede; corner di Lazaro che trova l’incornata perentoria di Sanabria. Dedica a Duvan Zapata e squadre negli spogliatoi in parità.

Nicola cambia all’intervallo con Marin al posto di Luvumbo e trova subito una fiammata importantissima. Prima Piccoli cestina un buon cross di Zappa, poi apre la strada a Viola murato da Milinkovic-Savic, infine i rossoblù arrembano con un destro potente ma fuori di Adopo alla fine di un’azione avvolgente. Nel mezzo una sponda pericolosa di Mina allontanata da Walukiewicz. Dopo il dominio cagliaritano arriva il fulmine del Toro; è Linetty a trovare il destro vincente dalla distanza superando uno Scuffet non perfetto. Nicola cambia ancora con Lapadula e Gaetano, a cui si aggiunge Palomino per l’infortunato Mina. Ancora da fuori il tentativo del Toro, con la punizione di Coco troppo centrale per battere Scuffet. Il Cagliari non molla e in pochi minuti torna avanti; il pareggio lo trova proprio Palomino su sponda di Luperto mentre poco dopo una bella incursione di Piccoli con passaggio a rimorchio che provoca la goffa autorete di Coco. Vanoli cerca di cambiare qualcosa ma la panchina corta lo penalizza, con Scuffet a dire di no all’ultimo tentativo di Che Adams. Il Cagliari si sblocca in casa e regala una gran gioia al proprio pubblico. Torino che perde subito la prima senza Zapata.

Una risposta

  1. Anonimo ha detto:

    Un autogol, un fallo invertito con la complicità di aureliano causato da Viola che dopo aver fatto assaggiare i tacchetti sul dorso del piede di Coco si butta per terra toccandosi la caviglia e lamentadosi dal dolore .
    Unica soluzione è l’introduzione del VAR a chiamata togliendo ulteriori ingiustizie chi ha l’opportuinità attraverso la ripetizioni delle immagine deve fare sempre giustizia
    Chi ha paura del VAR e preferisce che ci siano delle sacche di discrezionalità?
    Viola vergognati la pagherai non so come, quello che ti sei preso ingiustamente ti sarà reso.
    Sui tre gol l’unica colpa che mi sento di dare a Vanja riguarda il suo punto debole:le uscite in presa alta.
    Cat.

COMMENTA L'ARTICOLO