Vagnati:”Siamo sulla strada giusta”
Il ds del Torino Davide Vagnati,ha parlato a margine dell’intitolazione di una via a Giorgio Ferrini, il mai dimenticato capitano granata.
‘Mi è dispiaciuto il primo tempo con la Lazio. Non deve essere un peso da portare avanti, stiamo facendo bene, siamo sulla strada giusta. Contro l’Inter non facciamo paragoni dal punto di vista tecnico, sarà una partita difficile, cerchiamo di avere l’atteggiamento giusto e il furore agonistico’.
Sui troppi gol subiti Vagnati ha aggiunto: ‘Dispiace prendere gol per errori tecnici, dobbiamo toglierli o almeno limitarli. Continuiamo a seguire Vanoli, dobbiamo avere più personalità nella gestione della gara’.
Buono invece l’impatto di Chè Adams con la squadra granata.
‘Quando una squadra vuole fare qualcosa di più ci vuole concorrenza perché aiuta a migliorarsi, ad avere un allenamento sempre al massimo. Porta benefici, chi non riesce a stare nella concorrenza non può alzare il livello. Adams sta facendo bene, ma non dimentichiamoci anche degli altri, anche Coco sta facendo bene così come Paleari. Continuiamo così’.
In sintesi “direi bene” se la suonano e se la cantano senza ritegno.
Forniscono a Vanoli il nostro Alchimista i giocatori quasi allo scadere del tempo, come da consolidata tradizione sparagnina , i metalli della difesa e ora tocca al Buon Paolo trovare l’amalgama ,fondere elementi diversi in un’unica funzione d’insieme
Li guardiamo giocare e sembra non sia cambiato niente, si arriva fino alla metà campo e poi si torna indietro (dimenticare juric) il paraocchi ,nessun coraggio nessuno che si propone nessuna sovrapposizione palla indietro ,se occorre fino a Vanja,snervante.
Basta poco per metterci in difficoltà ,pressing alto ,chiusura delle fasce e siamo disarmati ,confusi ,senza idee,senza fuoco interiore e questo non lo si può comprare.
Gli attaccanti prendono posizione nella parte avversaria e salvo qualche eccezione li aspettano la palla.
Paolo indica la strada (azione corale) per risolvere il problema con la partecipazione di una pluralità di persone in modo collettivo, concorde, generale, totale, unanime, universale,si difende e si attacca insieme per essere imprevedibili ed efficaci.
Ma loro, cantanti e suonatori hanno messo in conto tutto ….