Il Toro soffre ma nel finale ci pensa Coco: 0-1 - IL TORO SIAMO NOI
Il Toro soffre ma nel finale ci pensa Coco: 0-1 - IL TORO SIAMO NOI
Il Toro soffre ma nel finale ci pensa Coco: 0-1 - IL TORO SIAMO NOI

Il Toro soffre ma nel finale ci pensa Coco: 0-1

Il Torino soffre ma passa nel finale con il gol di Saul Coco nella gara valida per la 3.a giornata del campionato di Serie A Enilive. Vittoria pesante dell’ex Vanoli, al secondo successo consecutivo che porta i granata a 7 punti.

Di Francesco ritrova Pohjanpalo e lo schiera subito titolare, mentre Vanoli da ex conferma Adams al fianco di Zapata. Esordio da titolare per Sosa. Il Toro soffre la densità dei lagunari e al quarto d’ora ci vuole un volo plastico di Milinkovic-Savic a dire di no al tiro a giro di Nicolussi Caviglia. Il duello si ripropone poco dopo; tiro forte ma più centrale e il portierone serbo risponde ancora presente. Non è da meno dall’altra parte Joronen che intuisce il tiro a botta sicura di Adams salvando lo 0-0 parziale. Nel Venezia cala di lucidità Pohjanpalo e la squadra fatica a creare gioco, così ci prova dall’altra parte Zapata che di testa non inquadra lo specchio della porta di Joronen. Nel Venezia Ellertsson di testa arriva invece in ritardo all’appuntamento con il gol. Il Venezia sciupa una buona ripartenza sul tramonto della prima frazione e si va negli spogliatoi con il risultato invariato sullo 0-0

La ripresa inizia su ritmi più blandi anche se vola qualche calcione, con i gialli immediati a Linetty e Vojvoda. Ha una buona chance di testa in mezzo all’area Ilic che però colpisce debolmente agevolando l’intervento centrale di Joronen. La gara ha un sussulto con un’altra bella palla messa dentro da Lazaro sulla quale Idzes evita un gol praticamente fatto di Ilic. Spingono ancora gli ospiti con un bel tiro al volo di un ottimo Ricci che Joronen respinge in qualche maniera. Dopo questa occasione, un po’ inspiegabilmente Vanoli sacrifica il mediano azzurro per varare il tridente con Sanabria insieme ad Adams e Zapata. Croce e delizia poi Candela, che prima cestina una buona iniziativa di Oristanio, e poi serve a Ellertsson un bel pallone che però non viene tramutato in gol. Nel finale il Toro passa con i suoi difensori: corner di Ilic prolungato sapientemente da Masina e Coco che trova il suo primo gol in Serie A, ammutolendo il Penzo. Nel finale ha una chance Gytkjaer ma calcia male col destro. Finisce così con un Toro non bello ma vincente, e il Venezia punito oltre i propri demeriti. I lagunari continuano a creare tanto ma raccogliere poco come era successo a Firenze.

Una risposta

  1. Anonimo ha detto:

    Contenti del risultato contro una squadra chiusa che ce l’ha messa tutta per la prima partita in casa,un pizzico di fortuna che non guasta mai ,le fasce che non hanno funzionato ,ancora una buona prova di Vanja .
    Abbiamo un centrocampo con Ilic Ricci di qualità assoluta ,sono giovani con l’esperienza e i dettami di Vanoli saranno due top player ,a completare un Linetty instancabile e generoso che le prende e le dà in ogni parte ddel campo
    Vanoli voleva la vittoria e i cambi fatti lo certificano questo deve fare la squadra, questo deve essere lo spirito con cui si gioca ,sempre.
    Bravi ragazzi
    Adelante
    Cat.

COMMENTA L'ARTICOLO