Diecimila in marcia contro Cairo:”Vendi il Toro!”
La cessione di Raoul Bellanova all’Atalanta ha moltiplicato per mille i malumori dei tifosi del Torino,dopo 19 anni di una gestione a dir poco mediocre.Una delle stelle della squadra passa alla Dea, con conseguente decisione di marciare per le vie della città prima della stessa sfida contro la squadra di Gasperini, di scena il 25 agosto.
Il caso ha voluto che fosse proprio Torino-Atalanta la prima sfida post cessione di Bellanova, il che ha portato alla mancata presenza dello stesso esterno ex Cagliari e dell’organizzazione di un corteo di protesta cotnro Urbano Cairo.
Non ha partecipato alla protesta mister Vanoli, ma il tecnico del Torino si è detto comunque deluso per la cessione di Bellanova, inaspettata e arrivata come un fulmine a ciel sereno dopo l’ottima gara d’esordio contro il Milan.
Bellanova, appena acquistato dall’Atalanta, non è stato convocato per la partita contro il suo ex Torino, squadra che ha lasciato da pochissimi giorni. In forma e pronto per giocare, l’esterno è rimasto a Bergamo per questioni ambientali.
La cessione di Bellanova ha creato una difficile situazione a Torino, così l’Atalanta ha evitato di convocarlo per la prima sfida post acquisto, proprio contro il suo vecchio club.
10.000 TIFOSI CONTRO CAIRO
La cessione di Bellanova ha portato i tifosi del Torino a protestare contro Urbano Cairo, patron dei granata invitato e cedere la società. Ben 10.000 fans granata hanno dato vita ad un corteo partito dallo Stadio Filadelfia alle 14:30 di oggi 25 agosto.
Il corteo dei tifosi del Torino si è poi diretto allo Stadio Grande Torino, teatro della sfida contro l’Atalanta, nuova squadra di Bellanova e goccia che ha fatto traboccare il vaso.