Sacchi e Terim elogiano il lavoro di Paolo Vanoli - IL TORO SIAMO NOI
Sacchi e Terim elogiano il lavoro di Paolo Vanoli - IL TORO SIAMO NOI
Sacchi e Terim elogiano il lavoro di Paolo Vanoli - IL TORO SIAMO NOI

Sacchi e Terim elogiano il lavoro di Paolo Vanoli

Terim ricorda i tempi della Fiorentina, quando lui sedeva sulla panchina viola e in rosa aveva proprio il centrocampista appena approdato alla guida del Toro.

 “A Venezia ha fatto un grandissimo lavoro: in Italia è duro anche il campionato di Serie B dove, ogni stagione, ci sono squadre ambiziose e costruite per salire di livello. E, poi, ricordo i suoi passaggi all’interno della federazione dove ha potuto lavorare bene, e molto, con i giovani migliori.

“Vanoli in panchina e Moretti dirigente? Mi state facendo venire la voglia di prendere un aereo e di presentarmi allo stadio per seguire una partita da vicino. Anzi: sono sicuro che lo farò durante la stagione”

Arrigo Sacchi:“Iniziamo prima di tutto dalle qualità umane. Vanoli è uno che ascolta, non è presuntuoso, ha voglia di imparare, s’impegna tantissimo sul campo, ha un buon dialogo con i calciatori. E poi, questo non va mai dimenticato, è stato un buon calciatore e quindi la vita dello spogliatoio, per lui, non è una novità.

 “La promozione in A con il Venezia? È stato bravissimo, Vanoli. Perché a metà stagione la società non aveva investito nel mercato invernale e, anzi, aveva ceduto qualche elemento importante. Ma lui ha compattato l’ambiente, gli ha dato quelle sicurezze che gli hanno consentito di arrivare alla promozione”

COMMENTA L'ARTICOLO

Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading