Atalanta-Toro: probabili formazioni
Penultimo impegno per i bergamaschi (il 2 giugno si disputerà il recupero del match contro la Fiorentina), attesi dalla sfida casalinga al Torino, a sua volta ancora speranzoso di qualificarsi per la Conference League.
L’Atalanta ha vinto gli ultimi cinque match di campionato, l’ultima volta che ha ottenuto più successi di fila in Serie A risale al periodo tra novembre e dicembre 2021 (sei).
Il Torino ha mantenuto la porta inviolata in 18 partite in questo campionato, solo nel 1976/77 (19 con Luigi Radice allenatore) ha registrato più clean sheet in una singola stagione nella sua storia in Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-TORINO
Previste diverse novità nell’undici titolare atalantino: tra i tre di difesa potrebbe toccare a Bonfanti, possibile chance per Adopo in mezzo al campo. Miranchuk alle spalle del suo Lookman-El Bilal in avanti. Panchina per alcuni titolarissimi, tra cui Koopmeiners e Scamacca. Squalificato Hateboer.
Un solo ballottaggio in casa granata: Pellegri è di poco avanti a Sanabria per affiancare Zapata in attacco. Linetty trequartista, Rodriguez esterno a sinistra.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Bonfanti; Holm, Adopo, Pasalic, Bakker; Miranchuk; Lookman, El Bilal. All. Gasperini
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Masina; Bellanova, Ricci, Ilic, Rodriguez; Linetty; Zapata, Pellegri. All. Juric