Ventura:”L’allenatore che verrà deve capire cos’è il Toro,questa la migliore squadra di Cairo”
Giampiero Ventura ha parlato del momento del Toro dalle pagine di Torino Cronaca.
“Mi auguro che, chiunque arrivi, capisca velocemente cosa significa allenare il Toro e, soprattutto, quali siano le esigenze di una società questa. E chiunque arriverà, se arriverà qualcuno di nuovo, ha il mio grande in bocca al lupo. Di cuore.
Derby? Concettualmente il Toro ha fatto una buona partita: gli è andata bene nel primo tempo, Vlaovich ha avuto due palle gol notevoli, però poi è andata bene anche alla Juventus perché nel secondo tempo il Toro è stato padrone del campo. E’ un risultato che ci sta nel contesto di quella partita. Il derby per me resta segnato dall’assenza del Var: se ci fosse stato quando allenavo io avremmo portato a casa qualche derby in più, perché quello che ci hanno tolto è stato incredibile.
Europa? Questo Toro è una squadra competitiva, forse la migliore da quando Cairo è presidente. Ha fatto buonissime partite, soprattutto con le grandi. Il rammarico è di aver lasciato punti all’Empoli, alla Salernitana, all’Udinese o al Sassuolo. Con quei punti lì, ora, avrebbe una classifica assolutamente stimolante. Però, non è mai detta l’ultima parola. Cominciamo a battere il Frosinone, vediamo cosa fanno gli altri e poi ne riparliamo. E domenica sarò allo stadio a tifare Toro anche io”