Bremer può ancora portare soldi al Toro
Il Manchester United spaventa la Juventus. Oggetto dei desideri dei Red Devils, come fa sapere il ‘Corriere dello Sport’, è Gleison Bremer.
Il 27enne difensore è finito nel mirino del club inglese, pronto a sferrare l’assalto al brasiliano in estate sfruttando la clausola rescissoria presente nel suo contratto.
Questo il dettaglio che fa prendere quota alla pista che conduce a Old Trafford, con l’ex Torino individuato quale profilo adatto per rinforzare il pacchetto arretrato.
Come detto, a fronte del possibile affondo del Manchester United per Bremer, a discapito della Juve c’è da fare i conti con la clausola inclusa nell’accordo tra il verdeoro e Madama al momento del prolungamento fino al 2028 firmato a dicembre.
La clausola rescissoria di Bremer, inserita nel rinnovo di contratto siglato con la Juventus, è di 61 milioni di euro.
Nel caso in cui Bremer al Manchester United da suggestione di mercato dovesse trasformarsi in realtà, dei 61 milioni necessari a liberare il calciatore dai bianconeri il 10% di tale cifra finirebbe nelle casse del Torino.
Trattasi di 6 milioni di euro, coi restanti 55 che andrebbero invece alla Juventus consentendole una plusvalenza di 30 (nel 2022 fu pagato 41 milioni ed è a bilancio per 25).