Paro:”Ci sono ancora tanti punti a disposizione,la classifica si guarda alla fine”
Matteo Paro ha parlato a Dazn commentando il successo sull’Udinese: “Juric è sceso negli spogliatoi e si è complimentato con i ragazzi, era molto contento. I ragazzi hanno intrepretato bene la gara, riconoscendo bene delle situazioni di gioco che avevamo preparato sia sulla fascia destra che sulla fascia sinistra. Sapevamo che l’Udinese è una squadra molto forte fisicamente e che dovevamo muovere molto la palla. Ricci e Gineitis hanno fatto un’otima partita sia nel muovere la palla che nel posizionamento e nei contrasti.
Riguardo all’infortunio di Buongiorno dovrebbero essere solo crampi, mentre la scelta di Vojvoda è stata voluta perché l’avevamo studiata. Zapata lavora molto bene in settimana, è un grande professionista che sicuramente non scopriamo noi, oggi l’abbiamo messo in mezzo nella sua posizione e si è fatto trovare pronto nelle occasioni giuste. Ci sono tante partite a disposizione ancora, come sempre la classifica si guarda alla fine”.
La forza dei giovani,fa piacere rilevare come Gineitis stia crescendo e bene ,dalla primavera in prima squadra bisogna farsi trovare pronti quando capita la prima occasione.
Dicono che bisogna stare attenti a non bruciarli ,io sono convinto di una che se non li fai giocare, se non dai a loro fiducia ,se interrompi il loro percorso di crescita e li bocci al primo grave errore/occasione allora si li bruci.
Noi che guardiamo/seguiamo il settore giovanile tifiamo per loro, con speranza per la loro affermazione e crescita siamo felici se ciò avviene.
A mio vedere abbiamo tanti ragazzi interessanti e di prospettiva nel settore giovanile ,Della Valle campione europeo under20,Gineitis,Savva,Balcot,Ciammaglichella,Dell,Acquila,Njie,Ruszel,Silva e tutti gli altri
Hanno le carte in regola per competere a un grande traguardo finale.
Ricordo una partita della nazionale under 21 giocata dal nostro caro Alessandro ,procurò un rigore da quella gara fu escluso per sempre da Nicolato,ora è convocato nella nazionale maggiore.
Sono soddisfazioni
Penso al periodo di Vatta e come in una formazione primavera c’erano Lentini ,Dino Baggio ,Fuser,Vieri,Cravero … altri tempi ,fiducia in Ludergnani e avanti così.
Penso ai 17enni del Barca che si giocano la Champion senza timore ,ci vuole coraggio.
I giovani hanno voglia di affermarsi non si accontentano vogliono arrivare più in alto possibile sono integri non usurati diamogli fiducia
Cat.