Il Napoli esonera Walter Mazzarri
La seconda vita di Walter Mazzarri al Napoli è già finita. Aurelio De Laurentiis è pronto a rompere gli indugi e procedere all’esonero del tecnico, con ogni probabilità già prima del Barcellona.
Troppo pochi i 15 punti raccolti in 12 partire da Mazzarri, che ha preso il Napoli a metà novembre quarto in classifica e dopo tre mesi lo lascia al nono posto.
La scelta di ADL è ricaduta su una vecchia conoscenza del suo Napoli più bello, ovvero quello degli anni di Maurizio Sarri e Luciano Spalletti: Francesco Calzona.
ACCORDO CON CALZONA
Il nuovo tecnico del Napoli, almeno fino al termine di questa stagione, sarà dunque Calzona. L’attuale Ct della Slovacchia conserverà il doppio incarico per guidare la squadra azzurra senza perdere la possibilità di giocarsi gli Europei conquistati alla guida della nazionale slovacca.
CHI È CALZONA
Quello di Calzona, come detto, è un altro ritorno per il Napoli dato che si è già seduto sulla panchina azzurra prima con Maurizio Sarri e poi con Luciano Spalletti.
In particolare Calzona è stato per anni il vice di Sarri, col quale ha iniziato a lavorare ad Avellino nel 2007., poi Verona, Perugia, Empoli e appunto Napoli.
Calzona finisce al Cagliari come vice di Eusebio Di Francesco, ma nel 2021 torna di nuovo a Napoli per affiancare Spalletti finché nel 2022 non accetta la guida tecnica della Slovacchia