Matteo Lovato:"Juric crede in me,abbiamo parlato del futuro" - IL TORO SIAMO NOI
Matteo Lovato:"Juric crede in me,abbiamo parlato del futuro" - IL TORO SIAMO NOI
Matteo Lovato:"Juric crede in me,abbiamo parlato del futuro" - IL TORO SIAMO NOI

Matteo Lovato:”Juric crede in me,abbiamo parlato del futuro”



Matteo Lovato, nuovo acquisto del Torino, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Torino Channel dopo il suo arrivo in Piemonte dalla Salernitana.

Decisione? “Sono felice di essere qui, ringrazio la società e il mister, con cui ho parlato dei progetti e del futuro, ringrazio anche tutti i tifosi che mi accolgono in questa nuova esperienza. Guardando la rosa ci sono molti ragazzi con cui ho condiviso esperienze, come Bellanova, Ricci, Pellegri, Buongiorno, Tameze, Ilic, Zapata, tutti ottimi ragazzi”.

Juric? “Con il mister ho lavorato sin dal primo approccio in A, non ho ancora completato un percorso con lui e sono felice di poterlo riprendere, può aiutarmi a fare lo step successivo. Ero attaccante da ragazzo, è stato però un retrocedere progressivo, ma è stata una mia idea perché mi piaceva sperimentare vari ruoli, e quando sono arrivato in difesa ho capito che era il mio habitat, seguendo quella strada. Un difensore moderno deve pensare a entrambe le fasi, e con il mister i difensori hanno il piacere e il gusto di fare gol, spero di potermi togliere questa prima soddisfazione in questa nuova avventura con il Toro”.

Ruolo? “Mi trovo a mio agio al centro della difesa, ma ho giocato sia a destra che a sinistra, sono molto duttile. Conoscere il modo di pensare e di allenare di Juric, e viceversa, è sicuramente un vantaggio per inserirmi. Sono un ragazzo molto tranquillo, che ama stare in famiglia, con la mia fidanzata e i miei cani. Contro la Salernitana occorre fare attenzione, ha raccolto molto meno di quello che meritava. Farò di tutto per guadagnarmi il rispetto dei tifosi, darò sempre il cento per cento di me stesso”.