Preso Adam Masina dell'Udinese - IL TORO SIAMO NOI
Preso Adam Masina dell'Udinese - IL TORO SIAMO NOI
Preso Adam Masina dell'Udinese - IL TORO SIAMO NOI

Preso Adam Masina dell’Udinese

Vista la imminente uscita di Soppy allo Schalke 04, secondo l’esperto di mercato Gianluca di Marzio il Torino si sarebbe aggiudicato in prestito del laterale mancino dell’Udinese Adam Masina.

 L’arrivo di Masina in città è atteso nella sera di mercoledì 31 gennaio. Vagnati, direttore sportivo del Torino, lo lanciò in Lega Pro alla Giacomense, dove Masina giocava come attaccante.

Classe 1994, Masina è un terzino di spinta dotato anche di un fisico importante (è alto 1,91 metri). È cresciuto calcisticamente nel Bologna con cui si è messo in luce ha partire dalla stagione 2014/2015. Nel 2018 si è trasferito in Inghilterra, al Watford, ed è pi tornato in Italia nel 2022 quando è passato all’Udinese. Può vantare sei presenze nella nazionale Under 21 italiana, anche se ha poi scelto successivamente di vestire la maglia del Marocco, con cui finora ha disputato sedici presenze.

In questa stagione ha giocato pochissimo solo 60’ minuti in campionato suddivisi in quattro partite, Sassuolo (12’), Torino (1’), Bologna (3’) e Lazio (45’), tra il 17 dicembre e il 7 gennaio e 66’ in Coppa Italia nella gara con il Catanzaro l’11 agosto: a inizio campionato era stato fuori a causa di un problema muscolare e nelle ultime tre giornate si è sempre accomodato in panchina come nel periodo dal 19 ottobre al 9 dicembre.