Lecce-Toro: la pagella granata
Milinkovic-Savic 6,5: attento in più di un’occasione sulle avanzate del Lecce, meno preciso con il pallone tra i piedi.
Vojvoda 6,5: contiene bene Banda, inducendolo spesso all’errore.
Buongiorno 7: torna dall’inizio e trova subito il gol, il secondo in stagione. In generale, è il vero leader di questo Torino.
Rodriguez 5,5: fatica a contenere la velocità di Almqvist, soprattutto nella prima frazione. Nel secondo tempo torna in controllo.
Bellanova 5,5: tante accelerazioni, in entrambe le fasi. Come al solito, però, gli manca il guizzo finale (dal 96′ Zima sv)
Linetty 7: è il giocatore più esperto del centrocampo e si vede. Gestisce il pallone con dinamismo e precisione.
Ricci 6,5: copre il campo in maniera totale, cercando di creare gioco con i suoi inserimenti tra le linee (dall’82’ Tameze sv)
Gineitis 6,5: subito un giallo evitabile, poi tanta corsa e inserimenti pericolosi. Nel complesso, prestazione più che positiva (dall’82’ Ilic sv)
Lazaro 5,5: le sovrapposizioni di Gineitis gli lasciano spazi sfruttabili, in cui però manca spesso di precisione. Nei minuti finali si divora la rete che avrebbe chiuso la partita.
Sanabria 6: buona prova dell’attaccante paraguaiano, in cui gli manca il gol ma compensa con un lodevole spirito di sacrificio.
Pellegri 6: lotta e sgomita, guadagnandosi qualche punizione interessante (dal 64′ Zapata S.V.: non stava benissimo, ma fin da subito si mette a servizio della squadra recuperando palloni importanti).
All. Juric 6: nella prima frazione la sua squadra fatica a trovare spazi da attaccare, mostrando un giropalla lento e poche iniziative per accendere la gara. Con il passare dei minuti, e il gol del vantaggio, si aprono gli spazi e i suoi ragazzi riescono a controllare di più la gara. Peccato per il cartellino rosso preso negli istanti finali.