Milan-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Milan-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Milan-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI

Milan-Toro: probabili formazioni

Stefano Pioli si gode un Milan rinnovato negli interpreti e nello stile di gioco, forte della vittoria per 2-0 al Dall’Ara contro il Bologna.

Se vuole proseguire così però, il Milan deve approcciare bene alla gara col Torino, che per contro deve riscattarsi dopo una prova non entusiasmante nell’altro monday night, terminato 0-0 col Cagliari.

Juric vorrà senz’altro far bene, ma ha davanti a sé la prima big del cammino del Toro in questa nuova Serie A.

In Serie A i precedenti in casa rossonera non sono confortanti per i granata, che hanno vinto soltanto 11 dei 76 confronti giocati in Serie A, a fronte di 45 vittorie del Milan e di 20 pareggi. Lo scorsa stagione i rossoneri si sono imposti di misura per 1-0 grazie alla rete realizzata da Olivier Giroud, nella sfida giocata il 10 febbraio 2023. Stesso risultato e stesso marcatore anche nella stagione 2021-2022, mentre l’ultimo pareggio è invece lo 0-0 della stagione 2018-2019, in una partita nella quale i granata avrebbero meritato il successo. 

Per ritrovare l’ultimo successo del Toro bisogna invece ritornare alla stagione 1984-85, e per l’esattezza al 24 maggio 1985, quando i granata di Gigi Radice, che avrebbero chiuso al secondo posto quel campionato, si impose sul Milan di Nils Liedholm per 1-0, grazie ad una rete realizzata dall’austriaco Walter Schachner. Ampliando il discorso anche alla Coppa Italia l’ultimo successo del Torino sul campo dei rossoneri è invece arrivato la scorsa stagione, uno 0-1 firmato da Michel Adopo.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-TORINO

MILAN (4-3-3) Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Krunic, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic, Karamoh, Sanabria. All. Juric.