Rodriguez:"Vogliamo migliorarci ancora" - IL TORO SIAMO NOI
Rodriguez:"Vogliamo migliorarci ancora" - IL TORO SIAMO NOI
Rodriguez:"Vogliamo migliorarci ancora" - IL TORO SIAMO NOI

Rodriguez:”Vogliamo migliorarci ancora”



Il capitano granata si proietta verso l’inizio del campionato fissato per lunedì contro il Cagliari.

Ricardo Rodriguez ha rilasciato una lunga intervista sulle colonne di Tuttosport. Il capitano del Toro ha toccato tanti temi, queste le sue dichiarazioni:

 

“È il terzo anno con Juric. Nel primo abbiamo concluso con 50 punti. Nella passata stagione siamo arrivati a 53 e forse ne avremmo meritato qualcuno in più: è positivo perché significa che siamo cresciuti grazie al lavoro di ogni giorno. Ora l’obiettivo è uno solo: migliorarci ancora. Chi fa parte del nostro gruppo sa che deve dare il massimo sempre, in ogni situazione. E secondo me possiamo fare molto bene”

 

“So che i ragazzi mi seguono, mi osservano. Èd è giusto che si rendano conto di quanto sia fondamentale allenarsi con impegno e serietà. Le parole sono importanti, però lo sono anche i fatti. Quando vado in campo, ho una responsabilità per me ma pure per chi ho attorno. I compagni devono sapere che c’è Rodri che sta qua e dà il massimo. Non voglio sbagliare. È stata una scelta che mi ha fatto piacere, perché non ero mai stato capitano nella mia carriera. Non era un pensiero fisso, sia chiaro, però non posso negare che si tratti di una responsabilità che mi inorgoglisce. Anche perché so che il primo capitano nella storia del Toro era un difensore svizzero, Bollinger”

 

“Buongio è qui da una vita, lo meritava. Sapevo che ci teneva tantissimo e ne ho avuto la conferma mentre leggeva i nomi con grande emozione: non a caso, quando gliel’ho proposto ha accettato subito. Buongio lavora forte, è cresciuto tanto, più di tutti tra i giovani”.