Idea Malinovskyi,Vlasic si avvicina - IL TORO SIAMO NOI
Idea Malinovskyi,Vlasic si avvicina - IL TORO SIAMO NOI
Idea Malinovskyi,Vlasic si avvicina - IL TORO SIAMO NOI

Idea Malinovskyi,Vlasic si avvicina

Il Torino lavora per riportare in Serie A Ruslan Malinovskyi. Il centrocampista ucraino è l’obiettivo del direttore sportivo Vagnati, che ha avviato i contatti con il Marsiglia per l’ex Atalanta.

Il club granata sta lavorando su più fronti e sogna di mettere a segno il doppio colpo: riportare alla corte di Juric Nikola Vlasic, tornato al West Ham dopo la fine del prestito, e in Italia Malinovskyi.

Il calciatore non è più al centro del progetto del Marsiglia, con il Toro che vorrebbe sfruttare l’occasione e rinforzare la rosa con un profilo d’esperienza e qualità.

Secondo Tuttosport, il club granata fa sul serio ed è pronto a rinforzare il centrocampo con l’ex calciatore nerazzurro.


L’addio di Igor Tudor al Marsiglia ha cambiato i piani e le prospettive di Ruslan Malinovskyi all’Olympique. 

Arrivato nel mercato di gennaio, il centrocampista ucraino ha totalizzato 20 presenze, di cui 13 da titolare, in Ligue 1 con un goal e un assist, e 3 gettoni con una rete in Coppa di Francia.

L’arrivo di Marcelino e scelte tecniche differenti costringono Malinovskyi a guardarsi attorno, con il Torino che non ha perso tempo.

Ruslan Malinovskyi rappresenta il profilo perfetto per il centrocampo di Ivan Juric, uno degli allievi di Gasperini.

Il tecnico croato ha un’idea di calcio molto simile a quella dell’allenatore dell’Atalanta, un fattore che agevolerebbe non poco l’inserimento dell’ucraino negli schemi del club granata.

Inoltre Malinovskyi potrebbe ricoprire vari ruoli grazie al suo eclettismo tattico: trequartista naturale, punta ‘leggera’ all’occorrenza o centrocampista centrale.



Il Torino ha avviato i contatti con il Marsiglia attraverso il direttore tecnico Javier Ribalta. 

La proposta del club di Cairo è quella di un prestito: secondo quanto riferisce Tuttosport, il club transalpino ha aperto alla cessione.

Malinovskyi può lasciare Marsiglia con la formula del prestito con diritto di riscatto per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, somma spesa otto mesi fa dalla società francese per prelevarlo dall’Atalanta.

Malinovskyi potrebbe, dunque, tornare in Serie A dopo un solo semestre lontano dal calcio italiano.

Il centrocampista ucraino ha vissuto tre anni e mezzo a Bergamo, alla corte di Gian Piero Gasperini, totalizzando 30 goal in 143 presenze.

Numeri importanti che hanno stregato Igor Tudor, che nell’ultima finestra del mercato invernale ha spinto per averlo a disposizione.