Sampdoria-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Sampdoria-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Sampdoria-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI

Sampdoria-Toro: probabili formazioni

La salvezza dista dieci punti a sei partite dal termine: la matematica non ha ancora condannato alla retrocessione la Samp, fanalino di coda in classifica, ma l’impresa per la squadra di Stankovic sembra ai limiti dell’impossibile. Il primo maggio c’è stato un confronto straordinario in società tra dirigenza e allenatore, che resterà sulla panchina blucerchiata fino al termine della stagione. L’ultima imbarcata con la Fiorentina (5-0) non deve destabilizzare: dal match con i granata, per la Sampdoria saranno davvero sei finali nelle quali dare il tutto e per tutto. La vittoria in casa manca dal 19 marzo scontro contro l’Hellas.

Decisamente diverso l’umore in casa Torino nonostante l’ultimo ko in casa contro l’Atalanta, arrivato nei minuti finali. La squadra di Juric era reduce dalla vittoria sul campo della Lazio: in trasferta i granata non perdono dal derby del 28 febbraio scorso. Nonostante non abbiano più nulla da chiedere a questo campionato, Sanabria e compagni propongono un calcio intenso e convincente: Juric può già iniziare a gettare le basi per il futuro prossimo con l’obiettivo di alzare l’asticella delle ambizioni di club e calciatori.

All’andata il match finì 2-0 in favore del Torino grazie alle reti di Radonjic e Vlasic.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-TORINO

Piccola novità in casa Sampdoria: rispetto all’ultima uscita contro la Fiorentina, Stankovic sembra intenzionato a schierare il doppio trequartista anziché le due punte in zona offensiva. Nel 3-4-2-1 blucerchiato sembra certo un cambio in difesa, col ritorno di Murillo dal 1′. Sulla trequarti Sabiri si candida per una maglia da titolare accanto a Leris e alle spalle di Gabbiadini, capocannoniere della Samp con 6 reti. Lammers dalla panchina. Indisponibili Audero, Nuytinck e Yepes, oltre a Conti e Pussetto (stagione finita).

Giocherà a specchio il Torino con il classico modulo di Juric: in difesa Gravillon è in ballottaggio con Djidji, a centrocampo Ricci è in pole su Linetty, sulla trequarti Karamoh e Vlasic sono più avanti rispetto a Miranchuk. Da valutare le condizioni di Radonjic, che potrebbe almeno finire in panchina.

SAMPDORIA (3-4-2-1): Ravaglia; Murillo, Gunter, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Sabiri, Leris, Gabbiadini. All. Stankovic

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Vlasic, Karamoh; Sanabria. All. Juric