La Fiammengo interviene anche a Superga - IL TORO SIAMO NOI
La Fiammengo interviene anche a Superga - IL TORO SIAMO NOI
La Fiammengo interviene anche a Superga - IL TORO SIAMO NOI

La Fiammengo interviene anche a Superga

La Fiammengo Federico srl continua i lavori di restauro del moncone del Filadelfia,ma la ditta ha deciso di non fermarsi al Filadelfia.In occasione del 74° anniversario della Tragedia, che si celebra il prossimo 4 maggio, verranno sostituiti i ritratti dei giocatori del Grande Torino che si trovano sulla basilica di Superga. Questi ritratti erano stati danneggiati dall’umidità e dagli agenti atmosferici e dunque era necessario sostituirli. L’iniziativa è del Circolo Soci Torino FC 1906 e di Nicoletta Perini, nipote dei fratelli Ballarin, che ha realizzato dei ritratti nuovi per ogni giocatore del Grande Torino.

La Perini, che di mestiere è grafica, ha disegnato i ritratti dei giocatori del Grande Torino che verranno fatti stampare alla grandezza occorrente grazie al finanziamento della Fiammengo Federico srl. Questi ritratti verranno posizionati lungo il vialetto che porta al terrazzo dove sorge la lapide in memoria dei giocatori del Grande Torino. Grazie a questa iniziativa, campeggeranno a Superga ritratti degli Invincibili nuovi di zecca, un altro segnale che fa capire come il loro ricordo e la loro memoria rimarranno in eterno.

L’azienda edile Fiammengo Federico srl ha dimostrato ancora una volta la sua sensibilità nei confronti del Toro,al contrario della sua proprietà.