Solito Toro,con la Cremonese è solo pareggio
Il Torino fallisce il sorpasso su Juventus e Bologna: 2-2 imposto dalla Cremonese, che deve ancora rimandare l’appuntamento con la prima vittoria. Granata in vantaggio dal dischetto con Sanabria: rigore concesso da Camplone per fallo di Sernicola su Ilic. Ripresa dal tenore diverso per i grigiorossi: Tsadjout trasforma in oro un pallone vagante, Valeri fulmina Milinkovic-Savic con un sinistro potentissimo. La gioia dei lombardi dura appena cinque minuti: è il nuovo entrato Singo a piegare le mani di Carnesecchi.
Senza Vlasic infortunato, Juric affianca Karamoh a Miranchuk sulla trequarti a sostegno di Sanabria; Ballardini sceglie Bianchetti in difesa e il rientrante Valeri sulla sinistra. Pronti via e Benassi va al tiro da fuori non inquadrando la porta. Il primo squillo del Toro arriva al 15′ prima con Sanabria che tira addosso a Carnesecchi e poi con Karamoh che manda alto da buona posizione. Al 23′ Carnesecchi interviene in due tempi su un destro velenoso di Vojvoda. In generale sono i granata a fare la partita con i grigiorossi che si difendono a volte con affanno. Al 41′ primo episodio chiave della serata: Sernicola abbatte Ilic in area, dal dischetto va Sanabria che spiazza Carnesecchi e firma l’1-0.
Al rientro dagli spogliatoi Ballardini aumenta il peso in attacco togliendo Meité e inserendo Afena-Gyan. Anche per questo è una Cremonese più propositiva ma sempre con molta imprecisione negli ultimi 20 metri. Ma se il primo tiro in porta della ripresa è di Karamoh, che trova attento Carnesecchi, al 54′ arriva il gol del pareggio: una serie di rimpalli in area del Torino si conclude con un destro a giro di Tsadjout sul quale Milinkovic-Savic non può nulla. A metà del secondo tempo, dopo molti minuti di non costrutto, Juric butta dentro Buongiorno, Singo e Radonjic nel tentativo di scuotere i suoi dal torpore. Tuttavia passano i minuti e i padroni di casa continuano a latitare, mentre gli ospiti continuano a correre e lottare senza però creare occasioni. Al 75′ all’improvviso arriva il raddoppio della Cremonese: Okereke tira, la difesa respinge, la palla arriva a Valeri che infila un potente mancino sotto l’incrocio per l’1-2. Messo alle corde il Torino reagisce e dopo 4 minuti arriva il pareggio con Singo che, servito da Miranchuk, infila Carnesecchi per il 2-2. Il finale è tutto di marca granata ma al di là di un colpo di testa di Sanabria respinto da Carnesecchi non c’è null’altro da segnalare. Finisce 2-2
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 5.5; Djidji 5.5, Schuurs 6 (67′ Buongiorno 6), Rodriguez 5.5; Aina 5.5 (67′ Singo 7), Linetty 6, Ilic 6.5 (92′ Gineitis s.v.), Vojvoda 5.5 (92′ Seck s.v.); Miranchuk 6.5, Karamoh 6 (67′ Radonjic 6); Sanabria 6.5. All. Juric.
- Gli Statuto:”A Sanremo con Bruno e Ferrante”
- Assoluzione per 21 tifosi del Toro
- De Biasi:”A Torino situazione anacronistica”
- Coco:”Al Toro ho trovato il calcio di alto livello,quello che volevo”
- Il Toro non c’e’, ennesimo derby perso