Coppa Italia: Toro eliminato
La Fiorentina batte il Torino 2-1 e strappa il pass per le semifinali di Coppa Italia. Tutte le reti nel secondo tempo, con Jovic e Ikoné che la indirizzano prima del vantaggio dimezzato da Karamoh.
Squadre che ci credono e mettono tanti titolari in campo, anche se a partire meglio è di sicuro il Torino che arremba l’area Viola con due occasioni in due minuti. Prima Ricci tira di poco a lato e poi serve su corner un bel pallone a Schuurs, ma il difensore non inquadra la porta. La Fiorentina risponde caricando a testa bassa ma Milinkovic-Savic si disimpegna bene, anche se deve ringraziare il palo al minuto 19 sul destro al volo (bellissimo) di Mandragora. I granata provano a rialzare il ritmo, ma Terracciano disinnesca alla grande un bel colpo di testa di Sanabria, mentre dall’altra parte deve fare lo stesso Milinkovic-Savic su una conclusione dalla distanza di Nico Gonzalez, alla ricerca del bis del gol dell’Olimpico.
Nella ripresa il Torino prova a ripartire forte con Vlasic, ma è la Fiorentina a prendere campo, con Nico Gonzalez che sfiora il vantaggio, prima di una rete clamorosa divorata da Kouamé. Arrivano i primi cambi e alla fine i Viola passano, con Luka Jovic bravo a spingere in rete un bel cross di Terzic e far esplodere il Franchi. Nico Gonzalez conferma ottimi segnali di crescita sfiorando ancora una volta il gol, ma il suo sinistro finisce sull’esterno della rete. La partita si infiamma nel finale, con Terracciano a murare Sanabria, poi è Miranchuk a sfiorare il pari mentre Ilic all’esordio va vicino all’autogol. Su un rimpallo in area granata poi arriva il raddoppio con Ikoné che la mette in ghiaccio. Per poco, perché Karamoh la riapre poco dopo, ma non basta. Vince la Fiorentina che approda in semifinale per il secondo anno consecutivo.
- Gli Statuto:”A Sanremo con Bruno e Ferrante”
- Assoluzione per 21 tifosi del Toro
- De Biasi:”A Torino situazione anacronistica”
- Coco:”Al Toro ho trovato il calcio di alto livello,quello che volevo”
- Il Toro non c’e’, ennesimo derby perso