Empoli-Toro: la pagella granata - IL TORO SIAMO NOI
Empoli-Toro: la pagella granata - IL TORO SIAMO NOI
Empoli-Toro: la pagella granata - IL TORO SIAMO NOI

Empoli-Toro: la pagella granata

TURIN, ITALY - JANUARY 15: Samuele Ricci in action during the Serie A match between Torino FC and Spezia Calcio at Stadio Olimpico di Torino on January 15, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Diego Puletto/Getty Images)

Milinkovic-Savic 5,5: si fa trovare pronto dopo una conclusione dalla distanza di Marin. Sull’angolo si fa anticipare come tutta la difesa dal colpo di testa di Luperto. Può poco sul tiro di Marin.

Schuurs 6: è il più ordinato e reattivo del suo reparto, attento anche nelle palle inattive e pronto a supportare la manovra offensiva.

Buongiorno 5.5: non riesce a compattare la propria difesa, soprattutto nei primi 45 minuti.

Rodriguez 5,5: oltre all’enorme difficoltà nel contenere Satriano, lo svizzero si perde Luperto sul corner del 1-0.

Bayeye 5: brutta prestazione per il classe 2000, costretto più a rincorrere che a superare  il suo diretto avversario Cacace. (Dal 55′ Singo 6: col suo ingresso, il Torino prova a spingere anche sulla fascia destra, dove è supportato da Miranchuk).

Ricci 7: entra nel vivo della partita nel secondo tempo, aumentando sempre di più l’intensità. Dopo diverse conclusioni da fuori, riapre la partita con quello che è il gol dell’ex della partita.

Linetty 5: poco coinvolto nel match, non riesce ad incidere in nessuna delle due fasi. (Dal 45′ Lukic 6,5: con lui aumenta la qualità del  centrocampo, fino ad allora inesistente).

Vojvoda 6: al contrario di Bayeye, il kosovaro prova più volte ad andare sul fondo per mettere la palla in mezzo. (Dal 84′ Ola Aina sv: torna in campo dopo un infortunio che lo ha tenuto ai box da ottobre).

Radonjic 5: si mette in mostra con diverse azioni individuali ma non riesce a impensierire gli avversari. (Dal 55′ Miranchuk 7: con lui il Torino cambia volto. Dopo aver impensierito Vicario, prima realizza i due assist, poi scheggia un palo sul finale di gara).

Vlasic 6: il centrocampista croato risulta poco ispirato, nonostante i 90 minuti in campo.

Seck 5.5: prova a non dare punti di riferimento alla difesa dell’Empoli, ma riesce poco nel suo intento, complice anche la buona prestazione di Luperto. (Dal 45′ Sanabria 6.5: gli basta un pallone utile per realizzare il gol del pareggio, ottimo controllo palla e poi conclusione di sinistro sul secondo palo).