Tuttosport: Ilic al Toro,decisiva la volontà del giocatore
Dopo lungo tira e molla, i granata di Cairo la stanno spuntando sul Marsiglia: premiato il pressing del presidente e di Juric. In corso la definizione dell’operazione.
Ilic al Toro, ci siamo,era già a un passo ieri sera. E stamane Cairo ha nuovamente perfezionato la sua offerta al Verona. Ilic, dal canto suo, ha continuato a insistere per trasferirsi al Torino e adesso si è giunti alla svolta: in assenza di ulteriori colpi di scena, il serbo si trasferirà in granata.
Il Marsiglia non è riuscito a convincere il giocatore a trasferirsi in Francia, vano è stato anche il blitz a Milano del ds Ribalta, oggi. La trattativa sta dunque incanalandosi definitivamente a favore della società granata, grazie ai rilanci di Cairo, al pressing di Juric su Ilic e alla “fedeltà granata” di Ilic: siamo ai dettagli finali tra i club.
Proprio ieri il Torino aveva alzato l’offerta ai gialloblù per cercare di battere la concorrenza dell’Olympique Marsiglia, emersa nei giorni scorsi. Un rilancio che evidentemente ha consentito che la trattativa andasse in porto.
Nella giornata di oggi è arrivata quindi la scelta di Ilic, che ha optato per il trasferimento al Toro. Nelle prossime ore verranno definiti i dettagli fra le due società, ma Ilic può considerarsi già virtualmente un giocatore granata.
Per la precisione, il Torino aveva aumentato la propria offerta a circa 14 milioni di euro: un rilancio del 25 per cento rispetto alla proposta avanzata in precedenza. L’iniziale offerta dei francesi prevedeva invece una base fissa di 16 milioni con l’aggiunta di 3 di bonus: inoltre il calciatore serbo sarebbe rimasto altri sei mesi a Verona, fino alla conclusione dell’attuale stagione.
- Gli Statuto:”A Sanremo con Bruno e Ferrante”
- Assoluzione per 21 tifosi del Toro
- De Biasi:”A Torino situazione anacronistica”
- Coco:”Al Toro ho trovato il calcio di alto livello,quello che volevo”
- Il Toro non c’e’, ennesimo derby perso