Bologna-Toro: la pagella granata e statistiche - IL TORO SIAMO NOI
Bologna-Toro: la pagella granata e statistiche - IL TORO SIAMO NOI
Bologna-Toro: la pagella granata e statistiche - IL TORO SIAMO NOI

Bologna-Toro: la pagella granata e statistiche

Milinkovic-Savic 6,5 – Decisivo in due occasioni, non può nulla sui gol del Bologna, dà sicurezza al reparto giocando bene anche coi piedi
Miranchuk 5,5 – Conquista il rigore del vantaggio granata ma nulla più, fatica a inventare e a fare la differenza

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 6,5; Djidji 5,5, Schuurs 5,5, Buongiorno 5 (36’ st Rodriguez sv); Singo 5,5 (36’ st Seck sv), Lukic 6,5, Ricci 6, Lazaro 5 (21’ st Vojvoda 5,5); Miranchuk 5,5, Vlasic 6 (21’ st Radonjic 5); Pellegri sv (4’ pt Karamoh 5,5). A disp.: Berisha, Fiorenza, Zima, Ilkhan, Garbett, Bayeye, Adopo. All. Paro 5,5
Arbitro: Giua
Marcatori: pt 26’ rig. Lukic (T), st 19’ Orsolini (B), 28’ Posch (B)
Note: ammoniti Lucumi, Milinkovic-Savic, Vignato, Ricci, Vojvoda, Skorupski

LE STATISTICHE
Il Bologna ha vinto la sua 900ª gara in Serie A (inclusi i successi a tavolino) – è la nona formazione a tagliare questo traguardo, la prima dell’Emilia-Romagna.
Il Bologna ha vinto tre gare di fila in Serie A per la prima volta da febbraio 2020 (contro SPAL, Brescia e Roma in quell’occasione).
Il Torino ha perso una gara di Serie A in cui si è trovato in una situazione di vantaggio per la prima volta dallo scorso febbraio, contro il Venezia (1-2).
Stefan Posch è il terzo giocatore austriaco che ha trovato il gol in Serie A con la maglia del Bologna, dopo György Garics e Marko Arnautovic.
Sei delle ultime 10 reti di Riccardo Orsolini in Serie A sono arrivate in gare giocate da subentrato – incluse le due nel torneo in corso.
Sasa Lukic è uno dei quattro giocatori che hanno segnato almeno quattro calci di rigore in Serie A nel 2022, insieme a Lorenzo Insigne (5), Ciro Immobile (5) e Domenico Berardi (4), ma tra questi è l’unico con il 100% di trasformazione.
Quattro delle ultime sei reti in Serie A di Sasa Lukic sono state segnate su calcio di rigore.
Il Torino ha calciato un rigore in Serie A per la prima volta dallo scorso 1 maggio, in quell’occasione furono due per Belotti contro l’Empoli.