Tuttosport: Praet vuole il Toro,si lavora con il Leicester
Il Torino vuole Praet, Praet vuole il Torino: su questo non sembrano esserci dubbi particolari. Per rompere una volta di più il muro dei dubbi, il calciatore è stato chiarissimo col Leicester nei giorni scorsi: accetta solo la destinazione granata per il suo futuro, stessa tesi anticipata anche ai compagni di squadra granata e agli amici torinesi.
Il d.s. Vagnati ha recepito il messaggio, stimolato anche da mister Juric che vuole fare di Praet il fulcro del gioco offensivo della sua squadra: contatti frequenti con la dirigenza inglese per trovare la formula giusta che possa accontentare tutte le parti in causa. Nei prossimi due-tre giorni potrebbe arrivare l’incontro decisivo: molto probabilmente si chiudere con un prestito con obbligo di riscatto, ma c’è differenza fra la richiesta del Leicester e la proposta del Torino. I primi vorrebbero 10 milioni di euro, i secondi propongono 8, la sensazione è che a metà strada possa arrivare la fumata bianca.
Nella scorsa stagione Praet ha dato un assaggio del proprio potenziale nelle 23 presenze: 2 gol e 2 assist, anche 3 ammonizioni.