Pellegri torna al gol dopo cinque anni
Una gioia attesa quasi cinque anni. Un lunghissimo arco di tempo scandito da un’esperienza al Monaco ed una lunghissima sequela di infortuni che hanno frenato un’ascesa che, a detta di molti, sarebbe potuta essere inarrestabile.
Nel corso di Lazio-Torino, Pietro Pellegri è tornato a fare goal in Serie A. E’ accaduto al 56’ quando, sugli sviluppi di un corner battuto da Rodriguez, ha svettato su tutti e con un gran colpo di testa non ha lasciato scampo a Strakosha.
Per lui, che nel 2017 è diventato il terzo più giovane marcatore della storia della Serie A, alle spalle dei soli Amadei e Rivera, si è trattato di una rete arrivata proprio nello stadio in cui aveva realizzato la prima in massima serie: all’Olimpico in occasione di un Roma-Genoa passato alla storia come l’ultima partita giocata da Francesco Totti.
Non solo l’Olimpico, anche la Lazio è nel suo destino. Il 17 settembre 2017, contro i biancocelesti ha messo a segno una doppietta da record. All’epoca infatti aveva 16 anni e 112 giorni e diventò il giocatore più giovane dell’intera storia della Serie A a marcare due reti in un’unica partita.
- Gli Statuto:”A Sanremo con Bruno e Ferrante”
- Assoluzione per 21 tifosi del Toro
- De Biasi:”A Torino situazione anacronistica”
- Coco:”Al Toro ho trovato il calcio di alto livello,quello che volevo”
- Il Toro non c’e’, ennesimo derby perso