Toro raggiunto nel finale dall’Inter: è 1-1
Torino ed Inter danno vita ad una partita molto intensa e combattuta. A spuntarla è la squadra di Juric grazie alla rete siglata nel primo tempo da Bremer, nel finale i nerazzurri danno vita ad un assedio, con Sanchez che trova la rete del pareggio in pieno recupero.
Tra le fila dei padroni di casa nessuna grande sorpresa con Buongiorno che vince il ballottaggio su Rodriguez per completare il pacchetto arretrato con i soliti Djidji e Bremer, in avanti Belotti riferimento centrale con Brekalo e Pobega a supporto. Nell’Inter Inzaghi sceglie Ranocchia e non D’Ambrosio per colmare il vuoto lasciato da De Vrij, mentre a centrocampo la regia viene affidata a Vecino con Calhanoglu e Barella ai suoi lati, sulle corsie esterne Darmian e Perisic, mentre in attacco largo al tandem composto da Martinez e Dzeko.
Il primo brivido del match arriva dopo poco più di tre minuti con Belotti che sfila su Ranocchia, ma la conclusione del capitano granata va a terminare sull’esterno della rete difesa da Handanovic. Al decimo minuto arriva la prima occasione importante dell’Inter con Dzeko che si mette in proprio a sfidare tutta la difesa del Torino arrivando a concludere con un tiro che, però, non coglie di sorpresa Berisha. Al 12′ i padroni di casa si portano in vantaggio con Bremer che risolve un batti e ribatti creatosi dopo gli sviluppi di un calcio d’angolo. L’Inter prova a rispondere subito con un colpo di testa potente di Lautaro Martinez, ma Berisha è attento e respinge con un ottimo intervento. Alla mezz’ora nuovo tentativo importante della squadra ospite con Calhanoglu che lascia partire un calcio di punizione velenoso con la sfera che sbuca a pochi centimetri dalla porta dopo una leggerissima deviazione di Ranocchia, Berisha è ancora reattivo ed allontana nuovamente il pericolo.
Al 36′, Andrea Belotti entra nell’area dell’Inter e sfida Andrea Ranocchia. Il capitano del Torino prova a coordinarsi per battere a rete con il sinistro ma l’intervento del difensore avversario lo ostacola e non gli consente di calciare verso la porta di Handanovic.
La prima frazione si chiude dunque con i padroni di casa in vantaggio grazie alla rete di Bremer.
L’ Inter riparte con due cambi nell’intervallo, Inzaghi rinuncia a Bastoni e Perisic, mandando in campo Dimarco e Gosens. Le due sostituzioni danno nuova linfa ai nerazzurri che partono con il piede sull’acceleratore, mentre il Torino è costretto a rinunciare dopo poco a Djidji per un problema muscolare.
Quando i giri del motore dell’Inter si abbassano il Torino si dimostra subito pronto ad approfittarne sfiorando due volte il gol del raddoppio prima con Brekalo e poi con Izzo, ma Gosens e Handanovic strozzano l’urlo di gioia dei granata. Al 74′ break interessante per l’Inter con Calhanoglu che si trova tanto campo davanti, poi arrivato nei pressi dell’area di rigore avversaria scarica per Vidal, la conclusione dell’ex Juve è potente ma centrale e Berisha ha gioco facile nell’evitare guai.
Nel finale l’Inter prova a premere i granata nella propria metà campo, con Dzeko che si divora letteralmente la rete dell’1-1 da pochissimi passi intorno all’88’. Mentre al primo minuto di recupero il Torino va vicinissimo al raddoppio con un colpo di testa di Pobega. Nel terzo minuto di recupero arriva la rete del pareggio dell’Inter con un Sanchez che sfrutta una sponda di Dzeko per calciare sul palo più lontano e battere Berisha.
- Gli Statuto:”A Sanremo con Bruno e Ferrante”
- Assoluzione per 21 tifosi del Toro
- De Biasi:”A Torino situazione anacronistica”
- Coco:”Al Toro ho trovato il calcio di alto livello,quello che volevo”
- Il Toro non c’e’, ennesimo derby perso