Josip Brekalo: al lavoro per il riscatto del croato - IL TORO SIAMO NOI
Josip Brekalo: al lavoro per il riscatto del croato - IL TORO SIAMO NOI
Josip Brekalo: al lavoro per il riscatto del croato - IL TORO SIAMO NOI

Josip Brekalo: al lavoro per il riscatto del croato

Brekalo è approdato in Italia, al Torino l’estate scorsa con la formula del prestito più diritto di riscatto. Attualmente è il miglior marcatore della squadra di Juric.

La stagione del Torino è fin qui molto positiva. Grosso merito va attribuito al grande lavoro di Juric, ma anche a quei giocatori che oggi costituiscono l’asse portante della squadra granata.

Uno dei pilastri del Torino di Juric è senza dubbio Josip Brekalo, che da semplice esterno si è elevato a jolly d’attacco: ora può giocare praticamente ovunque su tutto il fronte offensivo, sfruttando la sua intelligenza tattica e ovviamente l’eccellente bagaglio tecnico.

Nella scorsa estate il classe ’98 croato è stato voluto con forza dallo stesso allenatore suo connazionale.

Il trequartista Josip Brekalo è stato sempre titolare nel Torino da inizio 2022 e nel derby ha fornito a Belotti la palla del pareggio.

20 gli assist realizzati da Brekalo in carriera: quello nel derby è il primo nel campionato italiano. E con 6 gol all’attivo è il granata che finora ne ha realizzai di più. Una sorpresa estiva che a distanza di qualche mese si è trasformata in certezza nel suo primo campionato di Serie A. 11 i milioni che dovrebbe versare il Torino a giugno al Wolfsburg per il riscatto del giocatore.

Un affarone quello del club di Cairo, già prima della discesa in campo del 23enne di Zagabria, che piaceva ad altre società italiane oltre che a tante squadre straniere.

Brekalo è finito nuovamente nel mirino di altri club di Serie A ma il Torino non intende lasciarselo scappare.