Ramirez,trattativa che si può chiudere.Cairo aumenta il bugdet
Gaston Ramirez è in scadenza di contratto con la Sampdoria. Il Torino ha bisogno di un trequartista per Marco Giampaolo. Massimo Ferrero vuole cedere l’uruguaiano, Urbano Cairo vuole acquistarlo. L’unica cosa che manca, affinché si possa considerare chiusa la trattativa, è il sì dell’entourage di Ramirez.
Ieri il trequartista è sceso regolarmente in campo contro la Fiorentina, offrendo un’ottima prestazione. Oggi l’agente dovrebbe incontrare il Torino e la speranza è che si trovi una quadra per il trasferimento. A quanto riporta Tuttosport, Davide Vagnati, direttore sportivo granata, ha avuto mandato di aumentare il budget per chiudere Ramirez e oggi potrebbe essere la giornata giusta.
Gastòn Ramirez è ad un passo dal diventare il quinto rinforzo dell’estate del Torino, il trequartista desiderato da Giampaolo per il suo 4-3-1-2. I due sono stati insieme alla Sampdoria, ora possono ritrovarsi.
Nelle prossime ore potrà essere definita l’intesa per 2,5 milioni di euro di cartellino. Massimo Ferrero, presidente blucerchiato, ha spiegato le volontà del giocatore e dei club.
“Giampaolo vuole Ramirez e a sua volta il giocatore desidera raggiungere il tecnico in granata. Sarei felice per Giampaolo e per il ragazzo, un po’ meno per me stesso. Betancourt, agente di Gaston, incontrerà Osti e Pecini per provare a definire l’operazione”.
Ramirez, intanto, ieri ha giocato titolare contro la Fiorentina nella vittoria per 1-2. Ranieri a ‘Sky Sport’ ha spiegato che lo stesso uruguagio ha accettato di scendere in campo.
“Con Gaston ho un bellissimo rapporto, e gli ho detto che se era preoccupato non avrebbe giocato, altrimenti sì. Lui ha risposto da campione, non so se rimarrà”.
Ramirez è arrivato alla Sampdoria nel 2017 dal Middlesbrough: 99 presenze e 16 goal il suo bilancio in blucerchiato.