Torreira e Pereyra,il Toro deve sbrigarsi.Tante le uscite: il punto della situazione
Le prime uscite amichevoli del Torino di Giampaolo hanno lasciato sensazioni agrodolci nel popolo granata, e la sensazione più evidente è che con un così drastico cambio di modulo ci sarà bisogno di ancora parecchi cambi, sia in entrata che in uscita. Ecco perché Ola Aina è al passo d’addio (lo aspetta il Fulham per un prestito oneroso di 2,5 milioni di euro e 12,5 per il riscatto) e perché Cairo è a caccia di centrocampisti centrali in grado di innalzare il tasso qualitativo della rosa.
Giampaolo è stato chiaro: nella sua lista di preferenze i giocatori che hanno condiviso con lui l’esperienza alla Samp sono in primissima linea, e tra questi c’è sempre Lucas Torreira. L’Arsenal ha aperto alla cessione dell’uruguayano, comprato due anni fa per la bellezza di 30 milioni e oggi esubero di lusso, tanto da non rientrare (insieme a Sokratis Papastathopoulos) nemmeno nella foto celebrativa scattata dopo la vittoria con il Community Shi9eld. Sull’ex Doria c’è sempre la Fiorentina e il duello è aperto, visto che la Lazio si è ritenuta non interessata dopo la proposta del giocatore da parte degli agenti. Il Toro ha di nuovo sorpassato i Viola e preparano l’assalto decisivo sul calciatore.
L’eventuale arrivo di Torreira non chiuderebbe di conseguenza la pista che porta a Roberto Pereyra, in uscita dal Watford dopo la retrocessione in Championship della squadra inglese dei Pozzo, i quali stanno valutando però la possibilità di far tornare il calciatore a Udine in caso di partenza di De Paul. Sull’argentino ex Juve ci sono anche gli interessamenti di Sassuolo e Genoa, ma il Torino non molla quello che sarebbe un innesto di qualità per la fase offensiva.
Prima di riparlare di acquisti il Presidente Cairo ha dato mandato a Vagnati di vendere tutto il vendibile,in uscita dal Torino ci sono almeno 15 giocatori. Izzo, Lyanco, Djidji,Rincon, Lukic, Berenguer, Falque, Edera, Zaza, Millico, Milinkovic-Savic. Zaccagno, Damascan, Boyé più altri giovani rientrati dai prestiti e qualcuno che nella scorsa stagione è stato a metà fra la prima squadra e la Primavera.