Le cessioni per finanziare Torreira,attenzione alla Roma
«Torreira è sicuramente un grande giocatore, però non è l’unico profilo che stiamo seguendo, anche perché non è che Giampaolo chieda così insistentemente il regista dell’Arsenal». Ha parlato così ieri Cairo del giocatore uruguaiano. Il ds Vagnati continua a tessere la tela, il giocatore fu pagato 30 milioni dai Gunners alla Samp. Il Torino può trovare soldi dalle cessioni di Izzo, Lyanco e magari Ola Aina, per un totale di 35-40 milioni. Così scrive Tuttosport.
ALTERNATIVE. Diverse le difficoltà per arrivare a Torreira. Anche per la concorrenza della Fiorentina e di altri club europei. «Oltre a Torreira abbiamo qualche altra idea, ma ovviamente non farò nomi. Fin qui abbiamo messo a disposizione di Giampaolo i tre acquisti che chiedeva, mentre nel ruolo di play il tecnico ha fatto giocare Rincon», ha aggiunto Cairo. «Giampaolo è molto contento di Rincon, a questo punto se trovassimo un giovane da aggiungere sarebbe la soluzione migliore». La prima alternativa a Torreira resta comunque Vera, regista di 20 anni dell’Argentinos Juniors. Che, a questo punto, potrebbe arrivare crescendo alle spalle del venezuelano, più che di Biglia che è in questo momento abbastanza lontano dai granata. A centrocampo il Torino punta anche Pereyra del Watford.
ROMA. Come aggiunge La Gazzetta dello Sport, Torreira può essere un’opzione anche per la Roma. L’Arsenal, infatti, potrebbe mettere sul piatto l’uruguaiano per arrivare a Torreira. Anche se i giallorossi potrebbero virare su Jorginho come regista. Con l’intreccio dei centrocampisti che potrebbe coinvolgere anche Veretout, che piace sempre al Napoli (ma la Roma chiede 40 milioni).