Ex-granata,Glik:"A Benevento progetto importante,mi mancava la Serie A" - IL TORO SIAMO NOI
Ex-granata,Glik:"A Benevento progetto importante,mi mancava la Serie A" - IL TORO SIAMO NOI
Ex-granata,Glik:"A Benevento progetto importante,mi mancava la Serie A" - IL TORO SIAMO NOI

Ex-granata,Glik:”A Benevento progetto importante,mi mancava la Serie A”

E’ il primo colpo del nuovo Benevento. La società giallorossa non poteva ripresentarsi nel migliore dei modi in serie A, con un acquisto di assoluto spessore dal punto di vista tecnico e di esperienza. Kamil Glik torna in Italia dopo quattro stagioni intense vissute al Monaco, club con il quale ha vinto anche il campionato francese nella stagione 2016/2017. Un rientro tanto atteso dallo stesso calciatore che non vede l’ora di scendere in campo da protagonista negli stadi italiani: 

“La serie A – esordisce Glik ai microfoni di Ottochannel – mi è mancata tanto. E’ una decisione che ho preso da tempo, aspettavo solo il momento giusto per tornare in Italia. Adesso sono qui, è arrivato il momento di lavorare tutti insieme e di preparare bene la nuova stagione”. 

L’ultima apparizione “italiana” è datata nel 2016 con la maglia del Toro. Dopo quattro anni, Glik si aspetta un torneo diverso: 

“Sicuramente troverò qualcosa di nuovo, manco da diverso tempo. Penso che siano cambiate molte cose, onestamente non vedo l’ora di mettermi in gioco e di cominciare a lavorare. Il Benevento mi ha dato ciò che volevo”. 

La Strega è riuscita a convincere il centrale difensivo polacco, tra le parti c’è stata sin da subito una sinergia significativa: 

“Il direttore Foggia è stato il primo a cercarmi, mi ha convinto insieme a Inzaghi. Lo stesso presidente Vigorito mi ha illustrato un progetto che ritengo importante. Ho dato la mia parola che avrei firmato con il Benevento, per me è molto più rilevante rispetto a un qualcosa di scritto. Sono veramente contento di essere qui. Quando ci sono stati i primi contatti, ho cominciato a seguire più attentamente le sorti della squadra in serie B. E’ stato fatto un grandissimo lavoro, i numeri lo dimostrano chiaramente. La serie A, però, è un altro tipo di campionato. Dovremo sfruttare questo mese di lavoro per preparare la stagione nel migliore dei modi”. 

Glik ha già avuto modo di visitare la città e di “assaggiare” l’affetto dei tifosi che l’hanno più volte fermato per chiedergli autografi e selfie. Un entusiasmo coinvolgente, ma al momento “limitato” dalle misure anti covid: 

“Ho avuto modo di passeggiare per la città: è piccola e calorosa. Si percepisce chiaramente l’amore che i tifosi provano per questa squadra. Speriamo che possano tornare al più presto allo stadio perché saranno per noi un valore aggiunto”.