Chiesa-Belotti: entrambi valutati 70 milioni, possono partire tra poche settimane
Ottimisti e sognatori immaginano che domani potrebbe essere l’ultima partita di Belotti a Firenze da avversario. I ‘freddi’ sostengono invece che potrebbe essere la penultima al Franchi di Chiesa. Occhi puntati, comunque, sui due gioielli di Fiorentina e Torino, scrive La Nazione.
Il prezzo fissato da Commisso per Chiesa e da Cairo per Belotti è un punto in comune: 70 milioni. Così come la maglia azzurra e un ruolo da protagonisti annunciati al prossimo Europeo. I due attaccanti si possono trattare per una settantina di milioni. Forse qualcosa in meno vista l’emergenza, ma è difficile pensare che uno dei due si possa muovere per meno di 60 milioni. Il loro futuro si potrebbe decidere intorno a Ferragosto.
Su Belotti, dopo i sondaggi del Napoli, c’è proprio e soprattutto la Fiorentina. Cairo, però, chiede 70 milioni: soldi che potrebbero arrivare da Chiesa. Dove potrà andare Federico? L’Inter sembra essersi defilata, c’è la Juve anche se in realtà le migliori proposte fin qui sono arrivate dall’estero. Più esattamente dall’Inghilterra. Chiesa piace al Manchester United e al Newcastle. In entrambi i casi, il primo ’giro’ ha visto arrivare sul tavolo viola offerte non all’altezza del valore che i dirigenti viola danno al giocatore: 50 milioni di euro. Possibile un rilancio (specie del Newcastle).