Final four scudetto:Atalanta-Toro lunedì a Parma
Grazie alla grande prestazione di giovedì contro la Fiorentina, terminata con un pareggio per 2-2, i granata del tecnico Federico Coppitelli sono entrati alle Final Four dove sfideranno nel primo match l’Atalanta. La partita verrà disputata allo Stadio “Ennio Tardini” di Parma lunedì 10 giugno alle ore 20.45 e sarà trasmessa su Torino Channel.
L’Atalanta:
I bergamaschi del tecnico Massimo Brambilla sono arrivati primi in classifica con 67 punti in 30 giornate: frutti di ventuno vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte. In totale, i nerazzurri hanno segnato 77 gol (secondo miglior attacco), mentre ne hanno subiti 37 (seconda miglior difesa).
Il Torino:
I granata hanno terminato la stagione al quarto posto in classifica con 51 punti, frutti di quindici vittorie, sei pareggi e nove sconfitte. Dopo Roma e Atalanta, l’attacco del Toro è stato il più prolifico del campionato con 67 gol segnati, mentre la difesa è stata la settima meno battuta, con 44 reti concesse.
I precedenti:
Granata e nerazzurri si sono già sfidati quattro volte questa stagione: due in Primavera 1 e due in Coppa Italia. In campionato, entrambe le sfide sono state spettacolari e sono terminate con un pareggio: 3-3 a Zingonia (reti di Onisa, Rauti e Adopo) e 1-1 al Filadelfia (gol di Ferigra). Nelle semifinali della Primavera Tim Cup, invece, l’andata è terminata con una sconfitta per 4-3 i ragazzi di Coppitelli, che però hanno ribaltato il risultato al ritorno grazie al 2-0 firmato Rauti e Belkheir.
Fonte Torinofc