Toro-Fiorentina:le curiosità
La Fiorentina è la squadra contro cui il Torino ha vinto più partite in Serie A: 47 successi, a fronte di 46 pareggi e 45 sconfitte. Solo due vittorie per il Torino nelle ultime nove sfide interne contro la Fiorentina in Serie A (3N, 4P), parziale in cui i granata hanno tenuto la porta inviolata solo in un’occasione (13 gol incassati in totale).
Il Torino è rimasto imbattuto nelle ultime quattro partite di campionato (2V, 2N): dopo due gare con la porta inviolata ha concesso due gol in ognuna delle successive due. Nelle ultime sei partite casalinghe di Serie A, il Torino ha alternato una sconfitta a un successo: vittoria per 3-2 contro il Frosinone nella più recente. Il Torino è una delle uniche due squadre, con l’Atalanta, ad aver conquistato più punti in trasferta (sette) che in casa (sei) finora in questo campionato.
La Fiorentina è la squadra con la più alta differenza tra punti ottenuti in casa (13) e in trasferta (uno) in questo campionato. Il Torino è la squadra che ha commesso più falli in questo campionato (145) – Tomás Rincón è il giocatore che ne conta di più (24). Solo il Napoli (11) ha segnato più gol della Fiorentina nelle seconde frazioni di gioco in questo campionato: 10 per i viola, inclusi tutti gli ultimi cinque. L’attaccante granata Andrea Belotti ha segnato quattro gol in sei presenze contro la Fiorentina in Serie A: tre di queste reti sono arrivate nei due confronti più recenti. Il capocannoniere della Fiorentina Marco Benassi ha giocato 85 partite in Serie A con la maglia del Torino, segnando 11 reti – nell’ottobre 2017 ha segnato un gol e servito un assist per la seconda volta nella competizione, proprio contro i granata.